rotate-mobile
Politica

"Parlamentarie" 5 stelle: i nomi dei candidati per il Fvg

Reso noto l’esito delle consultazioni avvenute sulla Piattaforma "Russeau" per i collegi plurinominali in Fvg

Pubblicata alle 21 di ieri, domenica 21 gennaio, la lista dei 300 candidati alle elezioni Politiche del 2018 del Movimento 5 Stelle. A livello nazionale i nomi più conosciuti sono quelli del comandante Gregorio De Falco (quello del «Salga a bordo, cazzo» urlato a Schettino dopo l'incidente alla Concordia all'Isola del Giglio); di Vincenzo Zoccano, presidente Forum disabili; dei giornalisti Gianluigi Paragone e Emilio Carelli; e del presidente Adusbef Elio Lannutti. Qui il pdf con i nomi di tutti i candidati Cinque Stelle in Italia. L'elenco completo dei candidati del Movimento 5 Stelle.

Praticamente certi di farcela i due capolista, Sabrina De Carlo alla Camera (di Latisana ma residente a Trieste, attualmente responsabile della comunicazione del Gruppo consiliare regionale pentastellato) e l'ingegnere triestino Stefano Patuanelli al Senato, ex consigliere comunale del Comune di Trieste. Tra i candidati nominati alle parlamentarie per il Fvg spicca quello dell'attuale consigliera regionale pentastellata udinese, Elena Bianchi, seconda in lista.

Emozionato, Patuanelli ha scritto una dichiarazione sul proprio profilo Facebook: «È difficile esprimere a caldo i diversi stati d'animo che mi accompagnano in questo momento: gioia, preoccupazione (anche un po' d'ansia...), consapevolezza. Per ora l'unica cosa che riesco a dire è: grazie! Grazie agli attivisti del Friuli Venezia Giulia per la fiducia, mai scontata. Io ho fiducia nel nostro gruppo, nella nostra forza e nella nostra intelligenza collettiva».

Camera dei deputati (Friuli-Venezia Giulia - 01):

Lista proporzionale:

  1. DE CARLO SABRINA
  2. SUT LUCA
  3. DAL CIN VIVIANA
  4. LUPERTO CESARE

Candidati supplenti:

  1. GREGORI ALICE
  2. FOSCHIANI EMANUELE
  3. RAVENDA SILVIA
  4. SCOPELLITI MARCO

Senato della Repubblica (Friuli Venezia Giulia)

Lista proporzionale:

  1. PATUANELLI STEFANO
  2. BIANCHI ELENA
  3. VARNIER SANDRO
  4. BOTTEGHI MANUELA

Candidati supplenti:

  1. BIASIO GLORIA
  2. BELLOMO LUCIANO
  3. RANDAZZO ESTER PIERA ANGELA
  4. NEGLIE PIETRO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parlamentarie" 5 stelle: i nomi dei candidati per il Fvg

TriestePrima è in caricamento