rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Politica

Parte la Fase Esecutiva del Progetto Provinciale i Cittadini e il Sole

Il progetto "La provincia di Trieste, i cittadini e il sole" è entrato nella sua fase esecutiva; l'iniziativa della Provincia per dotare gratuitamente i triestini di pannelli fotovoltaici, infatti, è passata alla fase dei sopralluoghi. Sono...

Il progetto "La provincia di Trieste, i cittadini e il sole" è entrato nella sua fase esecutiva; l'iniziativa della Provincia per dotare gratuitamente i triestini di pannelli fotovoltaici, infatti, è passata alla fase dei sopralluoghi.

Sono migliaia le famiglie che hanno risposto al bando per potersi assicurare, grazie all'intervento provinciale, un impianto fotovoltaico per riempire la propria casa di energia elettrica senza dover più corrispondere alcun soldino ai vari fornitori; infatti i pannelli fotovoltaici sfruttano il sole.

I tecnici della Powercoop di Udine (che assieme al consorzio ABN A & B di Perugia sono il soggetto attuatore del progetto) stanno misurando e valutando i tetti di molti triestini candidati a ricevere (presumibilmente nel 2012) questa bel regalo che la lodevole iniziativa progettuale prevede. Più eneriga alternativa e più salute per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la Fase Esecutiva del Progetto Provinciale i Cittadini e il Sole

TriestePrima è in caricamento