rotate-mobile
Politica

Pdl nelle Circoscrizioni: " Comune Inadeguato nella Gestione dell'Emergenza Traffico"

Critiche pesanti giungono oggi dal PDL delle circoscrizioni interessate dal collasso del traffico veicolare di questa mattina a Trieste (III, IV e V)Michele Babuder capogruppo PDL della III Circoscrizione (Roiano – Gretta – Barcola - Cologna e...

Critiche pesanti giungono oggi dal PDL delle circoscrizioni interessate dal collasso del traffico veicolare di questa mattina a Trieste (III, IV e V)
Michele Babuder capogruppo PDL della III Circoscrizione (Roiano - Gretta - Barcola - Cologna e Scorcola), pur riconoscendo ed elogiando l'impegno in primis dei Vigili del Fuoco ma anche di tutti gli altri operatori di soccorso in servizio in queste difficili giornate di maltempo, lamenta "la mancanza di adeguate informazioni agli automobilisti diretti verso il centro città, ad esempio per tramite degli appositi pannelli informativi collocati in via Valerio e lungo viale Miramare".

Secondo Babuder "troppe autovetture si sono ritrovate, loro malgrado, imbottigliate nella via Commerciale, in viale Miramare e in Strada del Friuli.

Sarebbe risultato opportuno concordare con FVG Strade la chiusura in ingresso città della Strada Costiera nonché ulteriori deviazioni verso la grande viabilità degli automobilisti provenienti da fuori Trieste, al fine di limitare la congestione delle aree immediatamente periferiche e di quella centrale.

D'altronde, - rimarca Babuder - la situazione di criticità era stata accertata dalle autorità competenti con largo anticipo".

Si accodano alle osservazioni di Babuder i consiglieri pidiellini delle circoscrizioni competenti per il centro città: dalla quarta arrivano le critiche di Alberto Polacco e Michele Invernizzi, mentre dalla V Circ. Roberto Dubs polemizza direttamente con la giunta.

Per Roberto Dubs (pdl V Circ) si tratta "di un secondo giorno di passione per la città dopo il problema delle strade ghiacciate del primo febbraio". Dubs rileva "l'inadeguatezza dell'amministrazione a gestire le emergenze forse dovuta ad una mancata esperienza di governo, per non dire un incompetenza, da parte di qualche esponente della Giunta".

Alberto Polacco (pdl IV Circ), rimasto lui stesso bloccato negli ingorghi del centro città esprime solidarietà agli agenti della polizia locale che si sono prodigati per gestire al meglio l'emergenza "messi in difficoltà tuttavia - osserva Polacco - da un coordinamento vanescente da parte del Comune".

Il collega del PDL del parlamentino del centro città, Michele Invernizzi (pdl IV Circ) rileva che "per l'ennesima volta alla tante belle parole ed annunci di questa amministrazione non sono poi seguiti fatti e provvedimenti concreti."

Secondo Invernizzi si tratta di "un incapacità di mettere in pratica i buoni propositi annunciati in ridondanti conferenze stampa"
I consiglieri pidiellini annunciano che stanno valutando la presentazione di un interrogazione congiunta sulla questione.

f.to : Consiglieri Michele Babuder, Roberto Dubs, Michele Invernizzi e Alberto Polacco PDL

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl nelle Circoscrizioni: " Comune Inadeguato nella Gestione dell'Emergenza Traffico"

TriestePrima è in caricamento