rotate-mobile
Politica

Pdl: "420 Mln di Euro saranno Stanziati per le Forze dell'Ordine"

Riceviamo da coordinamento regionale del Pdl e pubblichiamo:“200milioni sono stati destinati ai Carabinieri e 220 milioni alla Polizia. Le somme sono state reperite dalle maggiori entrate che si sono avute dalla vendite delle frequenze televisive...

Riceviamo da coordinamento regionale del Pdl e pubblichiamo:
"200milioni sono stati destinati ai Carabinieri e 220 milioni alla Polizia.
Le somme sono state reperite dalle maggiori entrate che si sono avute dalla vendite delle frequenze televisive, mentre all'esame del Decreto di stabilità i gruppi Pdl alla Camera e al Senato presenteranno degli emendamenti per recuperare altri 60 milioni da destinare alle forze di polizia".
E' questa la risposta che il vice coordinatore regionale del Pdl ed il coordinatore vicario della Provincia di Trieste, Sergio Dressi e Piero Tononi hanno ricevuto dal presidente del Gruppo del Pd in Senato, Maurizio Gasparri a cui ieri (lunedì 17) avevano chiesto un intervento sulle legittime richieste avanzate dalle forze di Polizia.
"Questa mattina - ha affermato Dressi - sono andato in Piazza della Borsa per manifestare la mia solidarietà agli operatori della sicurezza sia come esponente del Pdl che come libero cittadino ed ho comunicato ai rappresentanti delle forze dell'ordine presenti quanto mi è stato assicurato da parte del Governo. Il sen. Gasparri mi ha altresì assicurato che appena le condizioni economiche saranno migliori si attiveranno le misure necessarie per garantire adeguati livelli occupazionali e retributivi".
"Pur in un momento di difficile congiuntura economica - hanno affermato Dressi e Tononi - ci sono settori, e quello della sicurezza è uno di questi, che non possono subire tagli, ma anzi vanno sostenuti con più mezzi economici, anche in favore dei loro livelli di retribuzione".
"Inviteremo tutti gli iscritti del Pdl ed i cittadini a dare un segnale tangibile attraverso una donazione al Fondo Assistenza del ministero dell'Interno per dimostrare al Governo quanto sia forte l'interesse dei triestini su questo tema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl: "420 Mln di Euro saranno Stanziati per le Forze dell'Ordine"

TriestePrima è in caricamento