rotate-mobile
Politica

Politici regionali e «spese pazze», il PM chiede un anno e otto mesi

Nomi di spicco quelli che compaiono nella lista delle richieste del PM Frezza per le «spese pazze» dei consiglieri e ex consiglieri regionali. Tra questi Piero Tononi, Maurizio Bucci, Everest Bertoli e Piero Camber. Un anno e otto mesi per otto di loro, mentre altri quattro, due anni e tre mesi

Le richieste del Pubblico Ministero Federico Frezza​ per le c.d. «spese pazze» in regione: un anno e otto mesi le richieste per nomi di spicco della politica regionale come Piero Camber, Everest Bertoli, Massimo Blasoni, Gaetano Valenti, Antonio Pedicini.

Per gli altri, Daniele Galasso, Gianfranco Moretton, Piero Tononi e Sandro Della Mea, pena leggermente superiore perché soggetti alle legge Severino. Chiesti per loro 2 anni e tre mesi.

Il 14 luglio il Giudice si esprimerà per Everest Bertoli, Alessandro Tesini, Piero Camber, Maurizio Bucci, Mara PiccinGaetano Valenti, Antonio Pedicini ed Enore Picco. Mentre al 15 settembre i rimanenti Roberto Asquini, Gianfranco Moretton, Sandro della Mea, Daniele Gerolin, Elio De Anna, Piero Tononi, Paolo Iuri, Massimo Blasoni e Federico Razzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politici regionali e «spese pazze», il PM chiede un anno e otto mesi

TriestePrima è in caricamento