Politica

Porto, Serracchiani: «D'Agostino persona giusta per rilancio dello scalo giuliano»

Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia, commentando la firma dal parte del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi del decreto di nomina del commissario

«Accogliamo con molto favore la nomina di Zeno D'Agostino a commissario dell'Autorità portuale di Triestele sue competenze tecniche di grande livello saranno utili per permettere allo scalo di compiere una svolta di cui si sentiva la necessità».

Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia, commentando la firma dal parte del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi del decreto di nomina del commissario.

«Le attitudini professionali di D'Agostino saranno messe al servizio delle fondamentali esigenze del porto, che deve essere aperto all'internazionalizzazione in sintonia con la vocazione storica di Trieste, e che ha bisogno di ristabilire i legami con l'entroterra e con le finalità trasportistiche dei soggetti incardinati sul territorio.

In una congiuntura in cui la competitività è generata anche dalla massa critica, occorre che l'idea di porto-regione diventi effettiva e D'Agostino ha le qualità per lavorare guardando a questo obiettivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, Serracchiani: «D'Agostino persona giusta per rilancio dello scalo giuliano»
TriestePrima è in caricamento