Porto vecchio, Dipiazza: «Grandi progetti già pronti nonostante diffamazioni» (VIDEO)

«Viabilità, piste ciclabili, aree verdi, pianificazione dei servizi di acqua, luce e gas, costruzione della complessa rete per l’infrastrutturazione dei collegamenti ad alta tecnologia sono stati già progettati»

«Mentre il giornale locale invece di fare informazione scrive cose non vere, funzionali alla campagna elettorale del centrosinistra, ecco come stiamo lavorando sodo e con le idee ben chiare per la rinascita complessiva ed organica del Porto Vecchio e la crescita di Trieste». Così il sindaco Roberto Dipiazza in risposta a un recente articolo sulla stampa locale.

«Grazie ai nuovi strumenti di comunicazione - continua Dipiazza - posso parlare direttamente con voi cittadini e mostrarvi in anteprima e senza censure i progetti per il Porto Vecchio. Viabilità, piste ciclabili, aree verdi, pianificazione dei servizi di acqua, luce e gas, costruzione della complessa rete per l’infrastrutturazione dei collegamenti ad alta tecnologia sono stati già progettati. È già pronta anche la bozza di Statuto che abbiamo per la società che dovrà, con il Comune di Trieste ed altre Istituzioni, gestire tutti i complessi procedimenti e gare internazionali, ma che non possiamo portare avanti fino a che non sarà formata la nuova Giunta Regionale Fvg». 

«Inoltre - prosegue il sindaco - gli uffici stanno dando forma a quella che sarà la Variante per il Porto Vecchio che, come potete immaginare, è un lavoro enorme per un’area di 65 ettari di cui saranno individuate tutte le destinazioni d’uso. Mentre c’è chi continua a non amare la città e scrivere cose non vere, noi stiamo andando avanti bene, con determinazione - conclude - e tra un mese nel vecchio scalo arriveranno le ruspe per i primi interventi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Dinner cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello per dimagrire

  • Caffè, asporto e consumo su suolo pubblico: i chiarimenti sull'ordinanza

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

Torna su
TriestePrima è in caricamento