rotate-mobile
Politica

Porto Vecchio, Grim (PD): "Visione d'insieme o 'spezzatino'?"

"Nonostante chi lo negava, la delibera esisteva ed era legittimo chiederla. Anche perché fino ad ora c'è stato uno stillicidio di scelte isolate fatte passare in singoli atti. Chiederò fattivo confronto con la cittadinanza"

“Finalmente avremo la possibilità di confrontarci sulle scelte che l’amministrazione Dipiazza vuole fare su Portovecchio, discutendo in Consiglio comunale su una delibera che spero farà chiarezza. Un documento dove spero finalmente ci sarà la valutazione strategica complessiva di tutta l’area, e che tenga anche conto dell'inserimento di Portovecchio nel resto della città”. Così la consigliera comunale del PD Antonella Grim, commentando l'annuncio del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza della delibera di Giunta approvata oggi contenente gli indirizzi di variante del piano regolatore del Portovecchio.

Porto Vecchio verso la riqualificazione: approvata la delibera della Giunta 

"Visione o spezzatino?"

“Evidentemente non ero una visionaria a chiedere che la Giunta presentasse in Consiglio comunale la sua visione di questo pezzo della città: nonostante chi lo negava, la delibera esisteva ed era legittimo chiederla. Anche perché fino ad ora c'è stato uno stillicidio di scelte isolate fatte passare in singoli atti:capiremo dalla delibera se la Giunta ha una visione o se proporrà una forma abbellita di spezzatino”. “Fin d’ora auspico e certamente chiederò – conclude Grim - anche una modalità di fattivo confronto con la cittadinanza”.

Mostra leggi razziali, Grim: "Impostazione culturale gravissima" 

Porto Vecchio verso la riqualificazione: approvata la delibera della Giunta 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Vecchio, Grim (PD): "Visione d'insieme o 'spezzatino'?"

TriestePrima è in caricamento