Domenica, 19 Settembre 2021
Politica

Poste Italiane, da Domani Pagamento delle Pensioni di febbraio

Pagamento pensioni: negli uffici postali a partire da sabato 1 febbraio Nei trentatre uffici postali della provincia di Trieste le pensioni del mese di febbraio verranno messe in pagamento a partire da domani. Oltre a garantire la piena...

Pagamento pensioni: negli uffici postali a partire da sabato 1 febbraio

Nei trentatre uffici postali della provincia di Trieste le pensioni del mese di febbraio verranno messe in pagamento a partire da domani.

Oltre a garantire la piena operatività degli sportelli, Poste Italiane ricorda ai pensionati che hanno accreditato il rateo sul libretto di risparmio o sul conto corrente Bancoposta che è possibile utilizzare le carte negli sportelli automatici Postamat.

La carta libretto è gratuita e consente di riscuotere interamente o in parte la pensione, senza alcun costo aggiuntivo, presso tutti gli sportelli automatici del territorio nazionale. La carta permette pure di velocizzare il ritiro della pensione e garantisce ai pensionati un plafond assicurativo di 700 euro a copertura dei rischi per eventuale furto, rapina o scippo dopo aver ritirato denaro negli uffici postali o dallo sportello Postamat.

Ogni titolare della carta può prelevare fino a 600 euro al giorno per un massimo di 2.500 euro mensili dagli sportelli Atm Postamat. Per i prelievi dall'ufficio postale non esistono limiti se non quelli della disponibilità sul libretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, da Domani Pagamento delle Pensioni di febbraio

TriestePrima è in caricamento