Giovedì, 28 Ottobre 2021
Politica Duino-Aurisina

Presentata la Lista Nuova Generazione per Duino Aurisina; Candidato Sindaco Simone Napolitano

Pubblichiamo una nota stampa di Alberto Pisani, per la lista Nuova Generazione di Duino Aurisina Si è svolta Sabato 7 aprile presso il ristorante "Il Pescatore" di Duino la conferenza di presentazione della lista civica Nuova Generazione per...

Pubblichiamo una nota stampa di Alberto Pisani, per la lista Nuova Generazione di Duino Aurisina

Si è svolta Sabato 7 aprile presso il ristorante "Il Pescatore" di Duino la conferenza di presentazione della lista civica Nuova Generazione per Duino Aurisina-za Devin Nabre?ino guidata dal candidato sindaco Simone Napolitano, presidente del Comitato Rilke.

Le numerose persone intervenute, tra le quali c'erano anche il consigliere regionale Igor Gabrovec ed il candidato Alessandro Longo, hanno ascoltato con attenzione intercalando gli interventi con numerosi applausi.

Dopo i saluti di Simone Napolitano in Italiano e di Michelle Passerini in sloveno, si sono susseguiti in un clima di visibile emozione gli interventi dei componenti della lista -tutti presenti tranne tre assenti giustificati per motivi di lavoro-.

Breve identikit , motivazioni che hanno convinto a sostenere il candidato sindaco, area di interesse e competenza: in un veloce alternarsi di voci si sono affrontati i temi della tutela dell'ambiente e della protezione del territorio, dello sviluppo del turismo naturalistico ma anche storico, della riqualificazione degli edifici scolastici ma anche della possibilità di promuovere reti di famiglie a sostegno della comunità.

Senza dimenticare - ha sottolineato Alberto Pisani quale risorsa preziosa sia la presenza degli studenti del Collegio del Mondo Unito, con la loro ricchezza di lingue e di culture.

Simone Napolitano ha condotto con serenità l'alternarsi delle voci, riconfermando il suo fermo impegno a battersi affinché tutti i membri della nostra comunità possano far sentire la propria voce ed invitando i presenti a "isolare i pensieri negativi riguardo la politica" per affidarsi ad un modo nuovo di gestire la cosa pubblica, basato sull'onestà, sulla trasparenza e sulla consapevolezza di essere tutti membri della stessa comunità : Noi assieme a Voi.

"Siamo solo all'inizio", hanno confessato i candidati di Nuova Generazione, "nelle prossime settimane cercheremo di portare le nostre speranze, i nostri intenti ed i nostri obbiettivi nelle varie frazioni che caratterizzano il nostro amato territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Lista Nuova Generazione per Duino Aurisina; Candidato Sindaco Simone Napolitano

TriestePrima è in caricamento