rotate-mobile
Politica

Esof 2020, Pd e Poropat: «Intitolare un sito al Premio Nobel Abdus Salam»

Presentata una mozione con la richiesta d'intitolare un sito al Premio Nobel Abdus Salam: «Se Trieste si è aggiudicata la nomina a Capitale Europea della Scienza 2020 è anche per merito suo»

Intitolare un sito al Premio Nobel Abdus Salam, è questa la richiesta presentata dai cosiglieri del Partito Democratico e dalla consigliera di Insieme per Trieste Bassa Poropat.

«Se Trieste si è aggiudicata la nomina a Capitale Europea della Scienza 2020 è anche per merito suo, del prof. Abdus Salam, che con la sua attività e i suoi studi, per i quali nel 1979 è stato insignito del Premio Nobel per la Fisica, ha contribuito a mettere Trieste al centro della scienza mondiale: per questo motivo i consiglieri del Partito Democratico Martini, Barbo, Cosolini, Grim, Repini, Famulari, Toncelli e Svab e la consigliera di Insieme per Trieste Bassa Poropat questa mattina hanno depositato una mozione, nella quale chiedono al sindaco e all’assessore competente di intitolare un sito cittadino al prof. Salam» hanno dichiarato in una nota stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esof 2020, Pd e Poropat: «Intitolare un sito al Premio Nobel Abdus Salam»

TriestePrima è in caricamento