rotate-mobile
Politica

Prima Visita di Cosolini a Lubjana, Collaborazioni su Cultura, Alta Formazione, Ricerca e Turismo

“Non poteva iniziare in modo migliore il giro d’incontri con le città con cui Trieste vuole e deve collaborare”. Così la prima impressione del Sindaco di Trieste Roberto Cosolini al termine della visita a Lubiana dove si è incontrato con il...

"Non poteva iniziare in modo migliore il giro d'incontri con le città con cui Trieste vuole e deve collaborare".
Così la prima impressione del Sindaco di Trieste Roberto Cosolini al termine della visita a Lubiana dove si è incontrato con il collega Zoran Jankovic.
"Da questo punto di vista, l'avere iniziato da Lubiana - ha detto Cosolini - ha significato iniziare da una città bellissima in continua trasformazione, con un Sindaco qual è Jankovic, di grande visione e iniziativa, con cui l'intesa, non solo di contenuti ma anche umana, è stata facile ed immediata.
Si apre una stagione di grande collaborazione che certo toccherà i campi della cultura - dove le due città, che hanno un potenziale straordinario, possono darsi reciprocamente valore - ma anche dell'alta formazione della ricerca e del turismo.

E' un grande stimolo per una Trieste che aspira a un ruolo di punta e riferimento di un'area di relazioni e che vuole ritornare ad essere in tutto e per tutto una grande città europea.
Grazie al Sindaco Zoran Jankovic, per l'accoglienza e l'amicizia che non posso che ricambiare con lo stesso calore".
Il Sindaci Cosolini e Jankovic si sono incontrati stamane al Municipio di Lubiana dove hanno avuto un primo colloquio e hanno poi proseguito la visita percorrendo a piedi le vie del suggestivo centro storico, attraversando la piazza Preseren. Dopo il pranzo ufficiale, il Sindaco Cosolini ha visitato lo stabilimento dell'Azienda Julon del Gruppo Aquafil e la nuova linea di produzione "econyl".


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Visita di Cosolini a Lubjana, Collaborazioni su Cultura, Alta Formazione, Ricerca e Turismo

TriestePrima è in caricamento