rotate-mobile
Politica

Russo o Cosolini? Tutte le informazioni sulle primarie del centrosinistra a Trieste

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Si ricorda che domenica 6 marzo si terranno le primarie 2016 del centrosinistra per il Comune di Trieste. Due i candidati in campo, il sindaco uscente Roberto Cosolini e il senatore Francesco Russo.

Chi può votare

Potranno votare tutti i residenti nel Comune di Trieste che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, inclusi i cittadini dell’Unione europea o di altri Paesi, in possesso di carta d’identità, certificato elettorale o di regolare permesso di soggiorno. La votazione alle primarie è aperta a tutti coloro che si riconoscono nei principi della coalizione del centrosinistra.

Quando si vota

Domenica 6 marzo, dalle 9 alle 21.

Dove si vota

I seggi sono 14. Si vota nel seggio collegato alla propria residenza. Per sapere qual è il seggio che corrisponde alla propria residenza e l’indirizzo del luogo dove recarsi per votare si può visitare la pagina dedicata alle primarie (www.primarietrieste.it) oppure telefonare al numero fisso 040/366833 o al mobile 3343008149.

Come si vota

Per votare è necessario recarsi al proprio seggio, muniti di un documento di identità, del certificato elettorale o il regolare permesso di soggiorno. E’ necessario sottoscrivere l’adesione al progetto “Trieste 2016”, che è disponibile nei seggi e sul sito web. Si deve versare un contributo minimo di 2 euro, che saranno usati unicamente per coprire i costi organizzativi delle primarie. Infine scegliere uno dei due candidati, barrando sulla schda il nome del candidato preferito.

Salta la fila

E’ attivo un sistema che permette di velocizzare le operazioni di voto e saltare la fila ai seggi. Fino alle ore 20 di oggi è possibile compilare il modulo online collegandosi al sito www.primarietrieste.it.

Pd Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russo o Cosolini? Tutte le informazioni sulle primarie del centrosinistra a Trieste

TriestePrima è in caricamento