rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd, il giorno del voto: oltre 2000 votanti alle 12

I seggi rimarranno aperti fino alle 21

Si sono aperti oggi alle ore 9 i 14 seggi allestiti per le primarie del centrosinistra per il Comune di Trieste. Alle ore 12 i votanti sono stati complessivamente 2.323.

Le operazioni di voto si sono svolte finora regolarmente. La prossima rilevazione del dato sull’affluenza verrà effettuata alle 18.

I seggi oggi rimarranno aperti fino alle 21.

Possono  votare tutti i residenti nel Comune di Trieste che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, inclusi i cittadini dell’Unione europea o di altri Paesi, in possesso di carta d’identità, certificato elettorale o di regolare permesso di soggiorno. La votazione alle primarie è aperta a tutti coloro che si riconoscono nei principi della coalizione del centrosinistra.

6mar16.PrimariePd (Foto Luca Marsi)

I seggi sono 14. Si vota nel seggio collegato alla propria residenza. Per sapere qual è il seggio che corrisponde alla propria residenza e l’indirizzo del luogo dove recarsi per votare si può visitare la pagina dedicata alle primarie (www.primarietrieste.it)

Per votare è necessario recarsi al proprio seggio, muniti di un documento di identità, del certificato elettorale o il regolare permesso di soggiorno. E’ necessario sottoscrivere l’adesione al progetto “Trieste 2016”, che è disponibile nei seggi e sul sito web. Si deve versare un contributo minimo di 2 euro, che saranno usati unicamente per coprire i costi organizzativi delle primarie. Infine scegliere uno dei due candidati, barrando sulla scheda il nome del candidato preferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, il giorno del voto: oltre 2000 votanti alle 12

TriestePrima è in caricamento