rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primavera Rimandata: in Arrivo Piogge e Calo Termico - le Previsioni del tempo

Previsto forte maltempo per il weekend. Variabilità per la prossima settimana Da oggi peggioramento del tempo, con cieli nuvolosi e verso il pomeriggio si potranno già avere le prime piogge, inizialmente deboli, poi verso sera sempre più diffuse...

Previsto forte maltempo per il weekend. Variabilità per la prossima settimana

Da oggi peggioramento del tempo, con cieli nuvolosi e verso il pomeriggio si potranno già avere le prime piogge, inizialmente deboli, poi verso sera sempre più diffuse e anche in intensificazione. Domenica cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, con piogge abbondanti su costa, dove soffieranno venti di Scirocco, intense sul pianura e pre-Alpi. Inizialmente la quota neve sarà oltre i 1400 metri, poi quota neve in calo fino ai 600 metri sulle Alpi. Con domenica avremo anche un calo termico. Per lunedì tempo variabile con ancora piogge su costa e pianura e neve sulle Alpi, comunque si potranno avere anche delle schiarite ma con temperature in ulteriore calo. Settimana interamente instabile a con piogge alternate a tregue con schiarite e ulteriori cali delle temperature.

Previsioni per i prossimi giorni, dal 22 marzo al 26 marzo 2014.

Sabato 22 marzo : Peggioramento delle condizioni meteo, con cieli inizialmente nuvolosi, poi verso il pomeriggio si potranno già avere le prime piogge inizialmente deboli, in seguito verso sera in intensificazione e sempre più diffuse; quota neve oltre i 1500 metri. Sulla costa soffieranno venti di Scirocco.

Domenica 23 marzo: Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo: piogge abbondanti su costa, ove soffieranno ancora venti di Scirocco, precipitazioni intense su pianura e su pre-Alpi, dove inizialmente la neve cadrà attorno ai 1500 metri, verso sera quota neve in brusco calo sulle Alpi dove nevicherà a partire dai 600 metri. Sempre verso sera calo termico su tutta la regione.

Lunedì 24 marzo: Ancora pericolo di piogge, su costa e pianura, neve sulle Alpi. Nel corso della giornata tempo più variabile con la possibilità anche di qualche schiarita.

Martedì 25 marzo: Potrebbe essere una giornata con più schiarite anche se le nuvole non mancheranno e transiteranno ancora sulla nostra regione, farà più fresco.

Mercoledì 26 marzo: Variabile dalla costa fino alle montagne, con annuvolamenti alternati a delle schiarite, da giovedì probabile nuovo peggioramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera Rimandata: in Arrivo Piogge e Calo Termico - le Previsioni del tempo

TriestePrima è in caricamento