rotate-mobile
Politica

Prodani, «Ordinanza stop Ferriera: Sindaco, basta una firma»

Lo rileva in una nota Aris Prodani, deputato di Alternativa Libera

«Quello che ci si aspetta dal sindaco quale responsabile della salute dei cittadini: un’ordinanza che imponga la riduzione graduale dell’attività degli impianti, finalizzata a raggiungere nei tempi tecnici minimi la fermata conservativa a caldo degli stessi, almeno fino al prossimo rilascio dell’AIA». Lo rileva in una nota Aris Prodani, deputato di Alternativa Libera.Aris Prodani

«I dati - continua Prodani - degli ultimi giorni parlano chiaro: nessun risultato dalla diffida della Regione sulla diminuzione degli sfornamenti, limiti di PM10 superati 13 giorni su 15. Una situazione che, per certi aspetti, fa addirittura rimpiangere l’era Lucchini. Gli abbiamo facilitato le cose : l’ordinanza è già pronta. Il Sindaco prenda coraggio: basta solo che la firmi. E faccia valere le sue prerogative, per il bene della città».

Il testo inoltrato al Sindaco
Titolo: Proposta delibera sindacale Ferriera di Servola
Gent. Sindaco,
sperando di farLe cosa gradita, Le invio copia della delibera sindacale da sottoscrivere ed inoltrare agli uffici competenti per imporre alla Siderurgica Triestina Srl la riduzione graduale dell’attività degli impianti finalizzata a raggiungere nei tempi tecnici minimi la fermata conservativa a caldo degli stessi fino al rilascio/ rinnovo dell’AIA.
Converrá che la situazione attuale abbia raggiunto un livello insostenibile e si renda dovuto e necessario un Suo urgente intervento.
Augurandomi che sia Sua intenzione dare seguito alla presente, Le invio i miei più cordiali saluti.

Aris Prodani
Alternativa Libera
Associazione Futuro Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodani, «Ordinanza stop Ferriera: Sindaco, basta una firma»

TriestePrima è in caricamento