rotate-mobile
Politica

Provincia: al via dieci Progetti per 21 Posti di lavoro (Temporaneo)

La Provincia di Trieste ha approvato dieci progetti per iniziative di lavoro di pubblica utilità, che si traducono in ventuno offerte di occupazione temporanea per altrettanti lavoratori che potranno trovare impiego nei vari settori dell’Ente...

La Provincia di Trieste ha approvato dieci progetti per iniziative di lavoro di pubblica utilità, che si traducono in ventuno offerte di occupazione temporanea per altrettanti lavoratori che potranno trovare impiego nei vari settori dell'Ente, dall'area politiche attive del lavoro, alla promozione sociale, dalla pianificazione territoriale alla cultura, al gabinetto della presidenza.
Così come dispone la legge regionale 24 del 30 dicembre 2009, possono beneficiare del provvedimento i cittadini che non hanno ancora compiuto il 36esimo anno d'età, che sono disoccupati da almeno otto mesi e che non percepiscono al momento di nessun ammortizzatore sociale. Gli interessati devono essere iscritti presso le liste dei Centri regionali per l'Impiego.
La durata dei contratti è di otto mesi.
Il costo complessivo ammonta a 475.434, 40 euro, dei quali il 95% (451.662,68 euro) a carico della Regione Friuli Venezia Giulia, come dispone la legge, e il restante 5% (23.771,72 euro) sostenuto dalla Provincia di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: al via dieci Progetti per 21 Posti di lavoro (Temporaneo)

TriestePrima è in caricamento