rotate-mobile
Politica

Provincia: lavoro per Inoccupati o Disoccupati

La Provincia di Trieste ha presentato un nuovo avviso pubblico rivolto a giovani con meno di 30 anni di età che sono inoccupati o disoccupati. L’avviso prevede borse di studio (fino ad un massimo di 700 euro) per la copertura, fino al 70%, del...

La Provincia di Trieste ha presentato un nuovo avviso pubblico rivolto a giovani con meno di 30 anni di età che sono inoccupati o disoccupati.
L'avviso prevede borse di studio (fino ad un massimo di 700 euro) per la copertura, fino al 70%, del costo d'iscrizione a corsi che favoriscono l'ingresso nel mercato del lavoro.
Per poter presentare la domanda è indispensabile essere iscritti al Centro per l'impiego della Provincia di Trieste da non meno di 6 mesi, ed è necessario essere in possesso di una laurea triennale, specialistica o magistrale (nuovo e vecchio ordinamento).
Può consentire l'accesso alle borse di studio la frequentazione a corsi di:

- formazione ad elevato contenuto professionale (di durata non inferiore a 240 ore)
- riqualificazione professionale
- formazione imprenditoriale
- perfezionamento
- preparazione ad esami di abilitazione
- corsi organizzati dalle scuole di specializzazione e master universitari di primo e secondo livello.
Il contributo concesso dalla Provincia di Trieste coprirà le spese per l'iscrizione al corso che sono state effettuate a partire dal 1° settembre 2010 o che verranno fatte entro il 31 dicembre 2011.
La modulistica della domanda per le borse di studio si trova sul sito della Provincia (www.provincia.trieste.it) dove è possibile anche prendere visione dell'avviso stesso.
La domanda, compilata e accompagnata dalla marca da bollo da 14,62 euro, va presentata all'Ufficio Protocollo della Provincia di Trieste di Piazza Vittorio Veneto 4, a mano o inviata con raccomandata con ricevuto di ritorno entro il 31 dicembre 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: lavoro per Inoccupati o Disoccupati

TriestePrima è in caricamento