menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pulizia Straordinaria tra Slivia ed Aurisina Cave

Sono stati effettuati in questi giorni, attraverso la squadra del verde pubblico del Comune di Duino Aurisina gli interventi di pulizia straordinaria delle canalette lungo la Strada Provinciale Nr 1 dal collegamento della Sp.31(Slivia) alla...

Sono stati effettuati in questi giorni, attraverso la squadra del verde pubblico del Comune di Duino Aurisina gli interventi di pulizia straordinaria delle canalette lungo la Strada Provinciale Nr 1 dal collegamento della Sp.31(Slivia) alla frazione di Aurisina Cave. Lo rende noto il Vice Sindaco Massimo Romita.

L'intervento era già stato richiesto nell'incontro che l'amministrazione comunale aveva avuto con l'amministrazione provinciale e nuovamente sollecitato nell'ultima discussione del bilancio previsionale della Provincia.

Considerato che l'amministrazione provinciale non era in grado di provvedere in tempi rapidi, il Comune di Duino Aurisina, attraverso il Responsabile del Verde Pubblico e Servizi sul territorio, ha fatto propria la richiesta avanzata dal Vice Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Romita, sulla necessità di una soluzione rapida per evitare i disguidi e soprattutto eliminare i pericoli sia per la viabilità che per i pedoni stessi.

Tale intervento è stato molto apprezzato anche dai residenti, che finalmente vedranno il diritto di uscire dalle proprie case anche quando piove. E' auspicabile ora che l'amministrazione provinciale si faccia carico già con l'inizio del 2012 ad una risoluzione definitiva del problema, magari con la realizzazione di un marciapiede e soprattutto delle caditoie per far defluire al meglio l'acqua piovana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento