Giovedì, 23 Settembre 2021
Politica

Qualità della vita, Savino (Fi): «Trieste decaduta, con amministrative possibilità per rinascere»

Così la deputata di Forza Italia, Sandra Savino, la quale interviene a seguito della pubblicazione sul quotidiano il Sole 24 Ore della graduatoria nazionale riferita alla qualità della vita: «Ci si risparmi poi la tiritera della crisi e che non ci sono più le risorse di una volta»

«Persino la Roma dell'ex sindaco Marino, dei mille scandali, del degrado e delle buche ci supera: un elemento questo che ci dà la cifra di come sia decaduta Trieste in questi ultimi anni. Una Trieste però che fra qualche mese avrà l'opportunità di voltare pagina».  

Così la deputata di Forza Italia, Sandra Savino, la quale interviene a seguito della pubblicazione sul quotidiano il Sole 24 Ore della graduatoria nazionale riferita alla qualità della vitaSavino Sandra

«Capisco - spiega Savino - che le statistiche e le valutazioni quando non facciano comodo siano sminuite dalla propaganda e la loro attendibilità venga dissolta ad arte sull'altare della causa politica finalizzata alla rielezione del sindaco Cosolini. Però il crollo di Trieste nella classifica nazionale sulla qualità della vita non ritengo possa passare in cavalleria, perché ci conferma ancora una volta che da una parte c'è la realtà virtuale in cui vive il Pd e la giunta comunale, dove tutto va bene e i triestini sono soddisfatti di come è amministrata la loro città, dall'altra c'è invece la vita vera, quella in cui le suggestioni lasciano il posto ad una Trieste che appare decadente e smarrita rispetto a quella che nel 2005 che primeggiava su tutti in Italia».

«Ci si risparmi poi la tiritera della crisi e che non ci sono più le risorse di una volta - conclude Savino -, perché la crisi c'è per tutti e non solo per noi. E quindi il fatto che in molte altre parti d'Italia si faccia meglio e si eroghino servizi migliori la dice lunga sulla qualità del governo della città in questi ultimi anni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Savino (Fi): «Trieste decaduta, con amministrative possibilità per rinascere»

TriestePrima è in caricamento