rotate-mobile
Politica

Quarta Commissione: Villa Haggiconsta, l' a.I.A.S. (Associazione Disabili) Pronta per una prima Ristrutturazione

Riunione della Quarta Commissione Comunale, presieduta da Lorenzo Giorgi (PDL), questa mattina per procedere con due alienazioni, e per fare il punto della situazione sulla problematica di Villa Haggiconsta. Dopo aver brevemente illustrato le due...

Riunione della Quarta Commissione Comunale, presieduta da Lorenzo Giorgi (PDL), questa mattina per procedere con due alienazioni, e per fare il punto della situazione sulla problematica di Villa Haggiconsta.

Dopo aver brevemente illustrato le due delibere di alienazione (un terreno a Contovello e una frazione di appartamento a Scorcola) l'Assessore Claudio Giacomelli ha illustrato la situazione inerente all'antica villa di passeggio Sant'Andrea.

L'edificio di proprietà regionale, chiuso per le precarie condizioni manutentive, è ad un passo dall'acquisizione (a titolo gratuito) da parte dell'amministrazione comunale; questo passaggio permetterebbe alla Associazione per l'Indipendenza l'Autonomia e la Sicurezza per i disabili (A.I.A.S.) di Trieste, che storicamente ha sede in tale struttura, di partire con una serie di lavori di ristrutturazione per arrivare intanto alla riapertura del Centro Diurno a favore dei disabili gravi.

Proprio l'A.I.A.S. grazie alla propria azione sta riuscendo a mettere assieme risorse per poter ristrutturare tale edificio, grazie anche ad alcuni beneffatori.

Alla riunione ha partecipato il dottor Vincenzo Zoccano presidente della Consulta provinciale dei Disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta Commissione: Villa Haggiconsta, l' a.I.A.S. (Associazione Disabili) Pronta per una prima Ristrutturazione

TriestePrima è in caricamento