rotate-mobile
Politica

Raduno 4x4 in Carso, Edera: «Rispettera' l'Ambiente»

I vertici dell'associazione hanno consegnato una cospicua fidejussione e si sono già resi disponibili a ripristinare i sentieri eventualmente danneggiati Tiene banco a Trieste e provincia la discussione sull'evento sportivo che il prossimo 10...

I vertici dell'associazione hanno consegnato una cospicua fidejussione e si sono già resi disponibili a ripristinare i sentieri eventualmente danneggiati

Tiene banco a Trieste e provincia la discussione sull'evento sportivo che il prossimo 10 novembre vedrà radunarsi sul Carso triestino centinaia di appassionati di fuoristrada.

Nella querelle tra chi è a favore della manifestazione e chi si è dichiarato apertamente contrario è intervenuto anche il consigliere regionale dei Cittadini, il triestino Emiliano Edera. «Non voglio entrare nel merito delle decisioni prese dai singoli Comuni sull'autorizzazione o meno al passaggio sul proprio territorio dei fuoristrada, ma rispetto a questa vicenda mi preme sottolineare un aspetto che ritengo importante, ovvero l'indubbia serietà dell'organizzazione del raduno motoristico. Nel mio precedente incarico di assessore comunale ho avuto modo di conoscere e apprezzare l'impegno e la professionalità dei rappresentanti del Nordest 4x4, un sodalizio da tempo impegnato in preziose attività di volontariato e solidarietà verso i più deboli, persino con missioni all'estero».

«Sono convinto - conclude Edera - che anche in questa occasione l'organizzazione saprà rispettare il luogo che ospita l'evento e non provocherà alcun danno all'ambiente, tanto più che i vertici dell'associazione hanno consegnato una cospicua fidejussione e si sono già resi disponibili a ripristinare i sentieri eventualmente danneggiati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno 4x4 in Carso, Edera: «Rispettera' l'Ambiente»

TriestePrima è in caricamento