rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Razzini (ln - Consiglio Regionale): "secondo il Rapporto Caritas la Poverta' in Fvg Cala"

Nonostante la crisi economica, il Friuli Venezia Giulia registra una piccola crescita nella ricchezza pro capite. Emerge dal rapporto sulla poverta' della Caritas, analizzato dalla Commissione Attivita' Produttive in Consiglio regionale. Il...

Nonostante la crisi economica, il Friuli Venezia Giulia registra una piccola crescita nella ricchezza pro capite. Emerge dal rapporto sulla poverta' della Caritas, analizzato dalla Commissione Attivita' Produttive in Consiglio regionale.
Il presidente della Commissione, Federico Razzini (Lega Nord), ha evidenziato che ''i casi di indigenza in Friuli Venezia Giulia sono diminuiti addirittura di 2 punti percentuali''.
''Eccedere in trionfalismi sarebbe un azzardo, ma e' doveroso sottolineare che i provvedimenti presi dalla Regione in questi tre anni e mezzo hanno dato risultati tangibili'' ha aggiunto''.
Razzini ha poi ricordato ''i contributi per il bonus bebe', per la carta famiglia, gli alloggi agevolati, la cassa integrazione in deroga, i lavori di pubblica utilita' e gli strumenti a sostegno dell'economia, dei lavoratori e delle imprese con problemi di liquidita'.
Infine, le agevolazioni su benzina e auto ecologiche''.
Per Razzini, il rapporto fotografa una regione ''ancora competitiva'' con, ''nel panorama nazionale una posizione di elite''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzini (ln - Consiglio Regionale): "secondo il Rapporto Caritas la Poverta' in Fvg Cala"

TriestePrima è in caricamento