rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Riva Grumula, 4

Referendum, "Un no per cambiare": venerdì alla Stazione Rogers incontro con Schlein e Pizzolante

Nuova tappa in Friuli Venezia Giulia del Tour RiCostituente di Possibile che organizza, in collaborazione con Sinistra Italiana, un incontro pubblico venerdì 14 ottobre alle ore 18:30 presso la Stazione Rogers

Verso il Referendum 

UN NO PER CAMBIARE. DAVVERO!

INCONTRO PUBBLICO CON ELLY SCHLEIN (DEPUTATO EUROPEO DI POSSIBILE) E MARIA PIA PIZZOLANTE (SINISTRA ITALIANA)

venerdì 14 ottobre ore 18:30

Stazione Rogers, Riva Grumula 14

"Per noi è No". Nuova tappa in Friuli Venezia Giulia del Tour RiCostituente di Possibile che organizza, in collaborazione con Sinistra Italiana, un incontro pubblico venerdì 14 ottobre alle ore 18:30 presso la Stazione Rogers (Riva Grumula 14) sul tema della riforma costituzionale, dal titolo "Un NO per cambiare. Davvero!".

A discutere delle ragioni del NO in vista del referendum del 4 dicembre saranno Elly Schlein, parlamentare europeo di Possibile, eletta nella circoscrizione del Nord-Est, e Maria Pia Pizzolante, membro dell'esecutivo nazionale di Sinistra Italiana.

Una riforma costituzionale piena di contraddizioni, dove manca equilibrio e lungimiranza, che non semplifica il sistema istituzionale, ma lo rende più opaco. Una riforma che toglie il diritto ai cittadini di eleggere i propri senatori, rende le autonomie regionali più deboli, inibisce gli strumenti di democrazia diretta, rende più complesso il procedimento legislativo e, nei fatti, non supera il bicameralismo.

Per questo votiamo no! 
Un no convinto e senza riserve.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/316167682079379/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, "Un no per cambiare": venerdì alla Stazione Rogers incontro con Schlein e Pizzolante

TriestePrima è in caricamento