rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali, Moretti (Pd): «Oggi inizia un percorso, Bolzonello è la scelta migliore»

«Il candidato è una buona base di partenza ma non basta. Dobbiamo stare uniti e con questa unità cercare alleanze»

«Dall'assemblea di oggi inizia un percorso che ci dovrà vedere concentrati su una buona conclusione di 5 anni di mandato e per la corsa elettorale. Le candidature di livello che il Pd può esprimere sono molte, ma quella di Bolzonello, sono sicuro, è la migliore». A dirlo è il capogruppo del Pd, Diego Moretti, a margine dell'assemblea regionale del Pd che si è tenuta oggi nella sede di via Joppi a Udine.

«Nel percorso delle elezioni, il candidato è una buona base di partenza, ma certamente non basta. Innanzi tutto noi per primi dobbiamo stare uniti e con questa unità cercare alleanze. Non ci possono essere preclusioni per nessuno, ma anche dall’altra parte ci deve essere serenità nelle scelte che si faranno in Fvg, sperando che si tenga distinto il piano nazionale da quello locale».

Infine, sul percorso personale comunicato dalla presidente Serracchiani, Moretti sostiene che «potrà avere un ruolo positivo per il Fvg, al quale, sono sicuro, darà un contributo da una prospettiva differente, quella nazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Moretti (Pd): «Oggi inizia un percorso, Bolzonello è la scelta migliore»

TriestePrima è in caricamento