rotate-mobile
Politica

Regione, Revelant (AR): «Dotare i nuovi treni di servizio "wifi"»

È il commento del vice presidente del gruppo di Autonomia Responsabile in Consiglio Regionale FVG, Roberto Revelant che questa mattina ha preso parte al viaggio inaugurale da Udine a Trieste sui nuovi elettrotreni CAF che vanno a sostituire un materiale rotabile vecchio di 40 anni

«Meglio tardi che mai. Accolgo con favore dell'avvio del nuovo servizio degli elettrotreni CAF sulla tratta Tarvisio-Trieste, spiace tuttavia constatare che anche in questa occasione si è perso tempo a causa di lentezze burocratiche. Se il FVG ed il Paese vogliono essere realmente competitivi nel contesto europeo, iter amministrativi eccessivamente lunghi, come questo, non sono accettabili».

È il commento del vice presidente del gruppo di Autonomia Responsabile in Consiglio Regionale FVG, Roberto Revelant che questa mattina ha preso parte al viaggio inaugurale da Udine a Trieste sui nuovi elettrotreni CAF che vanno a sostituire un materiale rotabile vecchio di 40 anni.

«La ripresa economica - ha detto Revelant - viaggia sulla velocità delle infrastrutture fisiche e digitali.  In questo quadro credo sia una necessità, più che una opportunità, dotare il nostro materiale rotabile di connessioni wifi al servizio dei viaggiatori e pendolari. L'economia mondiale da tempo viaggia alla velocità della rete e l'augurio è che l'Italia ed il FVG colmino questo grave ritardo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Revelant (AR): «Dotare i nuovi treni di servizio "wifi"»

TriestePrima è in caricamento