rotate-mobile
Politica

Regione, Telesca: «Salute non va strumentalizzata a fini elettorali»

Intervento dell' assessore alla salute Maria Sandra Telesca: «La riorganizzazione della sanità ha l'unico scopo di offrire servizi migliori ai cittadini. Siamo sempre disponibili al ragionamento e al confronto»

«Ciascuno è libero di manifestare e protestare. Tuttavia faccio fatica a replicare ai continui tentativi di utilizzare la riorganizzazione della sanità per costruire facile consenso, attribuendole falsamente intenti 'demolitivi'. Qui siamo di fronte ad una disputa pietosa, priva di contenuti reali,  promossa da coloro che cercano di strumentalizzare la salute della gente a biechi fini elettorali. Questa è' la vera carneficina».

Lo ha detto l'assessore alla salute, Maria Sandra Telescacommentando la notizia che la Lega Nord del Friuli Venezia Giulia ha indetto una protesta in piazza, domenica 18 gennaio.

«La riorganizzazione della sanità - ribadisce l'assessore - ha l'unico scopo di offrire servizi migliori ai cittadini. Abbiamo detto e ripetuto che non vi sono tagli ma solo razionalizzazioni e un miglior uso delle risorse. Sono convinta che il tempo ci darà ragione e tutti i cittadini se ne accorgeranno».

«Naturalmente, di fronte alle obiezioni, siamo sempre disponibili al ragionamento e al confronto. Per cui trovo illogiche e improduttive le proteste fini a se stesse, e rispetto e apprezzo molto di più le iniziative dei comitati, con i quali il dialogo ci ha comunque consentito di spiegare e di ascoltare, di comprendere criticità e preoccupazioni, in modo da trovare le giuste soluzioni per garantire il miglioramento e la qualificazione dei servizi sanitari, che rappresentano l'unico e  vero obiettivo della Giunta regionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Telesca: «Salute non va strumentalizzata a fini elettorali»

TriestePrima è in caricamento