rotate-mobile
Politica

Regolamento Isee, Salvati (Pd): «Congratulazioni all'amministrazione Dipiazza, la politica non è sempre divisiva»

Le dichiarazioni di Luca Salvati, Capogruppo del Partito Democratico in sesta circoscrizione, a seguito dell'“Approvazione del regolamento ISEE. Sistema dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive"

«La politica non è sempre divisiva, e a volte non lo è proprio su tematiche rilevanti. Ieri sera nella sede della sala della sesta circoscrizione, come consiglio, siamo stati chiamati ad esprimere un parere sull’ “Approvazione del regolamento ISEE. Sistema dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive"». Ha dichiarato Luca Salvati, Capogruppo del Partito Democratico in sesta circoscrizione.

«Innanzitutto–continua–come capogruppo del Partito Democratico mi congratulo con l’amministrazione Di Piazza che ha portato avanti quanto da noi già impostato a riguardo, in particolare dall’ex assessorato della Dott.ssa Famulari, riconoscendone quindi il valore». 

«Anche se l’illustrazione del regolamento in questione non è avvenuto come i consueti canoni lo richiedono, ovvero con la presenza dell’assessore nelle varie circoscrizioni, ma in un’unica seduta congiunta in consiglio comunale, come gruppo del Partito Democratico ci siamo voluti soffermare sui contenuti e non sulla forma. Abbiamo quindi proposto alcune modifiche al regolamento riguardanti la salvaguardia della democraticità e la tutela dei termini di decadenza dei provvedimenti sanzionatori, che sono state approvate. Abbiamo fatto sì che il parere sul regolamento potesse essere positivo con delle migliorie che speriamo il consiglio comunale adotterà, considerando che sono state richieste anche in altre circoscrizioni» conclude Salvati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento Isee, Salvati (Pd): «Congratulazioni all'amministrazione Dipiazza, la politica non è sempre divisiva»

TriestePrima è in caricamento