rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Renzi Telefona a Cristicchi; Solidarieta' e Vicinanza... E lo Invita a Firenze

Soldiarietà di Matteo Renzi dopo la contestazione di alcuni appartenenti ai centri sociali, a Scandicci, al Recital "Magazzino 18" E' arrivata con una telefonata la solidarietà del Sindaco di Firenze, e segretario del PD, Matteo Renzi all'artista...

Soldiarietà di Matteo Renzi dopo la contestazione di alcuni appartenenti ai centri sociali, a Scandicci, al Recital "Magazzino 18"

E' arrivata con una telefonata la solidarietà del Sindaco di Firenze, e segretario del PD, Matteo Renzi all'artista Simone Cristicchi per il "triste" episodio di contestazione perpetrato da una ventina di appartenenti ai centri sociali, avvenuta il 31 gennaio a Scandicci in provincia di Firenze.

E' lo stesso artista Romano a comunicarlo sulla propria pagina facebook. Ma oltre alla solidarietà è arrivato anche un gesto ancora più importante da parte di Renzi che ha invitato Cristicchi a portare in scena, proprio a Firenze, lo spettacolo sull'esodo.

L'altra sera infatti, poco prima dell'inizio della rappresentazione, una trentina di persone hanno fatto irruzione nel teatro toscano, con tanto di megafono e striscioni, cercando di impedire lo svolgimento dello spettacolo. Cristicchi ha mediato cercando di convincere i contestatori di fermarsi ed assistere al Recital prima di contestarlo solo per partito preso; chiaramente non riuscendoci....

Continua intanto il tour in italia, che ogni sera registra il sold out nei teatri, con la rappresentazione che stasera sarà proposta a Mestre e domani a Bergamo. Ieri è anche uscito il libro, edito Mondadori, "Magazzino 18 - Storie di Italiani Esuli d'Istria, Fiume e Dalmazia".

Cresce anche l'attesa per la messa in onda televisiva prevista per il 10 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, su Rai 1 in seconda serata dopo l'introduzione di uno speciale Porta a Porta di Bruno Vespa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi Telefona a Cristicchi; Solidarieta' e Vicinanza... E lo Invita a Firenze

TriestePrima è in caricamento