Politica

Restitution Day, M5s Fvg; «I consiglieri regionali hanno già restituito ai cittadini 735 mila euro»

Lo rileva in una nota i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Elena Bianchi, Eleonora Frattolin, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai

Quasi 735 mila euro, per la precisione 734.976,05 euro. Ecco l’importo esatto che i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle hanno restituito, complessivamente, ai cittadini e alle imprese del Friuli Venezia Giulia dal giorno in cui sono stati eletti nell’aprile 2013. Parliamo di una quota rilevante, che si aggira attorno al 65%, delle indennità ricevute mese per mese, versata nel “Fondo per lo sviluppo” della Regione Fvg.

Nelle ultime ore Elena Bianchi, Eleonora Frattolin, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai hanno bonificato, infatti, le risorse risparmiate dagli stipendi dei portavoce regionali del M5S nei mesi di dicembre 2015 e gennaio, febbraio, marzo e aprile 2016, destinate a sostenere le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia.

Il settimo  assegno (simbolico) viene consegnato in questo momento in piazza della Borsa a Trieste. Presente all'evento anche il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle Paolo Menis

Nel 2015 e nei primi mesi del 2016 anche a Trieste molte imprese hanno potuto accedere al “Fondo per lo sviluppo”, realizzando progetti importanti per l’intera collettività.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restitution Day, M5s Fvg; «I consiglieri regionali hanno già restituito ai cittadini 735 mila euro»

TriestePrima è in caricamento