rotate-mobile
Politica

Riappare lo Spettro del Rigassificatore; No Deciso di Bandelli (un'Altra ts), Giorgi (Pdl), Menis e Patuanelli (5 Stelle)

La notizia è uscita oggi; in regione si sta ripensando a rispolverare il Rigassificatore di Zaule. Secondo fonti giornalistiche sembra che tale "pensiero" arrivi dal PDL regionale.... Immediate le reazioni politiche alla notizia; Bandelli...

La notizia è uscita oggi; in regione si sta ripensando a rispolverare il Rigassificatore di Zaule. Secondo fonti giornalistiche sembra che tale "pensiero" arrivi dal PDL regionale....

Immediate le reazioni politiche alla notizia; Bandelli (Un'Altra Trieste), Menis e Patuanelli (5 Stelle) e Giorgi (PDL) hanno immediatamente preso posizione contro tale ipotesi

Franco Bandelli (Un'Altra Trieste) è breve e diretto: "Voglio dare un consiglio al Pdl e alla Regione che tornano a parlare di rigassificatore a Trieste: scordatevelo!"

Per Paolo Menis e Stefano Patuanelli (5 Stelle) il ragionamento è più articolato: "Rimettere in gioco il rigassificatore di Zaule è cosa da folli. Il Pdl non ha un'idea per il futuro, quindi rispolvera vecchi progetti che possono portare solo danni alla città. Ricordo che il loro candidato sindaco, Roberto Antonione, si era espresso chiaramente contro il progetto di Gas Natural. E poi Bucci: un giorno parla di industria del turismo e l'altro di rigassificatore, qualcuno gli spieghi che le due cose sono incompatibili."

"Il moVimento 5 stelle - continuano i due consiglieri comunali -è sempre stato chiarissimo. Si ad industrie compatibili con la sicurezza e con l'ambiente, si alla produzione diffusa di energie rinnovabili, si ad impianti di trattamento a freddo dei rifiuti. No a rigassificatori, centrali nucleari ed inceneritori. Per questo motivo, in consiglio comunale, daremo un parere contrario al progetto del rigassificatore di Zaule."

Ma anche da un esponente del PDL cittadino arriva un secco no al rigassificatore; Lorenzo Giorgi, primo dei non eletti in consiglio comunale, è lapidario: "Rigassificatore, si riaprono i giochi in regione ??? ribadisco, No al Rigassificatore a Trieste, Senza Se e Senza Ma !"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riappare lo Spettro del Rigassificatore; No Deciso di Bandelli (un'Altra ts), Giorgi (Pdl), Menis e Patuanelli (5 Stelle)

TriestePrima è in caricamento