menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riappare lo Spettro del Rigassificatore; No Deciso di Bandelli (un'Altra ts), Giorgi (Pdl), Menis e Patuanelli (5 Stelle)

La notizia è uscita oggi; in regione si sta ripensando a rispolverare il Rigassificatore di Zaule. Secondo fonti giornalistiche sembra che tale "pensiero" arrivi dal PDL regionale.... Immediate le reazioni politiche alla notizia; Bandelli...

La notizia è uscita oggi; in regione si sta ripensando a rispolverare il Rigassificatore di Zaule. Secondo fonti giornalistiche sembra che tale "pensiero" arrivi dal PDL regionale....

Immediate le reazioni politiche alla notizia; Bandelli (Un'Altra Trieste), Menis e Patuanelli (5 Stelle) e Giorgi (PDL) hanno immediatamente preso posizione contro tale ipotesi

Franco Bandelli (Un'Altra Trieste) è breve e diretto: "Voglio dare un consiglio al Pdl e alla Regione che tornano a parlare di rigassificatore a Trieste: scordatevelo!"

Per Paolo Menis e Stefano Patuanelli (5 Stelle) il ragionamento è più articolato: "Rimettere in gioco il rigassificatore di Zaule è cosa da folli. Il Pdl non ha un'idea per il futuro, quindi rispolvera vecchi progetti che possono portare solo danni alla città. Ricordo che il loro candidato sindaco, Roberto Antonione, si era espresso chiaramente contro il progetto di Gas Natural. E poi Bucci: un giorno parla di industria del turismo e l'altro di rigassificatore, qualcuno gli spieghi che le due cose sono incompatibili."

"Il moVimento 5 stelle - continuano i due consiglieri comunali -è sempre stato chiarissimo. Si ad industrie compatibili con la sicurezza e con l'ambiente, si alla produzione diffusa di energie rinnovabili, si ad impianti di trattamento a freddo dei rifiuti. No a rigassificatori, centrali nucleari ed inceneritori. Per questo motivo, in consiglio comunale, daremo un parere contrario al progetto del rigassificatore di Zaule."

Ma anche da un esponente del PDL cittadino arriva un secco no al rigassificatore; Lorenzo Giorgi, primo dei non eletti in consiglio comunale, è lapidario: "Rigassificatore, si riaprono i giochi in regione ??? ribadisco, No al Rigassificatore a Trieste, Senza Se e Senza Ma !"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Johnson&Johnson in Fvg: oltre 3500 dosi in arrivo il 15 aprile

  • Cronaca

    Covid: giù ricoveri e tasso di positività, boom di guariti

  • Cronaca

    Malore fatale in casa a 65 anni: ritrovato quattro giorni dopo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento