menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ricetta elettronica nazionale, Telesca: «Per Fvg nessuna novità, in uso da circa due anni»

Lo afferma l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, in vista dell'entrata a regime, con il 1 marzo, della nuova ricetta elettronica nazionale

«Il Friuli Venezia Giulia ha fatto un suo percorso iniziato almeno due anni fa per arrivare alla ricetta dematerializzata, che ora è la prassi».

Lo afferma l’assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, in vista dell’entrata a  regime, con il 1 marzo, della nuova ricetta elettronica nazionale.

«In particolare la ricetta cosiddetta ‘del farmaco’ – spiega Telesca - è operativa da metà del 2014, con un’adesione quasi universale delle farmacie, salvo un numero limitato di casi particolari dovuti ad esempio alla copertura della rete. In regione si è fatto un lavoro notevole visto che siamo partiti da zero e che abbiamo dovuto risolvere molti problemi tecnici». SALUTE: TELESCA, PIANO EMERGENZA GARANTISCE EQUITÀ E SOLIDARIETÀ-5

«Per quanto riguarda le ricette specialistiche, l’avvio è previsto in autunno, dopo l’adozione del nuovo nomenclatore tariffario e l’emissione delle caratteristiche tecniche che saranno emanate dalla Sogei nei prossimi giorni. Per andare a regime – conclude l’assessore - saranno poi necessari alcuni mesi di sperimentazione». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento