rotate-mobile
Politica

Richiesto per settembre un Consiglio comunale straordinario: «Basta accattonaggio molesto a Trieste«»

12.53 - La richiesta è stata sottoscritta anche dal PDL, Lista Dipiazza, Lobianco impegno civico e dal consigliere Grilli

Un Consiglio Comunale straordinario, a settembre, per affrontare e proporre soluzioni all'accattonaggio molesto, che sta dilagando nella nostra città. È quanto chiesto dal gruppo consiliare di Forza Italia con a capo Everest Bertoli. La richiesta è stata sottoscritta anche dal PDL, Lista Dipiazza, Lobianco impegno civico e dal consigliere Grilli.

«La città sta registrando un vero e proprio aumento delle persone dedite all'accattonaggio molesto, con gravi disagi per cittadini e turisti. Trieste, ormai da qualche anno, deve fare i conti con la presenza di chi chiede l'elemosina con modi decisamente insistenti e poco garbati. All'uscita dei supermercati ma anche per le vie centrali e periferiche, per non parlare dei semafori, è pressoché impossibile sfuggire alla richiesta di turno. Spesso anche all'interno di bar, ristoranti e negozi pretendendo con toni accesi qualche spicciolo. Cittadini e commercianti sono esasperati ed il Sindaco non può far finta di non vedere - conclude Bertoli -. Chiediamo interventi urgenti e drastici anche perché le stesse condotte possono costituire un diversivo, preordinato ad agevolare la commissione di attività illecite (borseggi e scippi)».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiesto per settembre un Consiglio comunale straordinario: «Basta accattonaggio molesto a Trieste«»

TriestePrima è in caricamento