rotate-mobile
Politica Barcola - Gretta / Piazzale 11 Settembre 2001

Rifiuti e degrado a Barcola: «Eliminato anche l'ultimo argine all'inciviltà»

Il consigliere di Forza Italia in Terza Circoscrizione Michele Babuder presenterà una specifica interrogazione per il ripristino dei contenitori prima del periodo estivo: «Restano i disagi e le perplessità più volte rappresentate ai tecnici e l’assessore»

Ancora malcontento a Barcola per il piano di raccolta dei rifiuti: «I disagi e le perplessità più volte rappresentate in diversi incontri pubblici con i tecnici e l’assessore competente dai residenti e dai consiglieri della Terza Circoscrizione (che comprende Roiano, Gretta, Barcola, Cologna e Scorcola) non sono stati sufficienti a ridefinire i posizionamenti delle aree di conferimento dei rifiuti né di risolvere le problematiche connesse al nuovo piano comunale», scrive il consiglere forzista Michele Babuder, che allega poi delle fotografie a sostegno della sua tesi.

17feb15. Rifiuti e degrado a Barcola (foto Michele Mabuder)

«La scorsa settimana - continua perplesso il consigliere della Terza Circoscrizione - anche l’ultimo cassonetto della raccolta indifferenziata di via Grilz, a Barcola, posizionato nei pressi del Porticciolo, è stato eliminato. Una scelta  che non tiene assolutamente conto delle necessità dei diportisti e neppure dell’utilità che aveva quel “bottino” per le persone che frequentano l’area nel periodo estivo. Il Porticciolo infatti in estate è affollato di bagnanti e nella zona quel cassonetto rivestiva l’unico argine all’inciviltà di chi purtroppo lascia a terra o, ancor peggio, in mare o tra gli scogli i propri rifiuti».

«Inoltre, anche nella Pineta di Barcola, sono diversi i cestini inutilizzabili poiché rotti e/o rimossi e mai più sostituiti, con la spiacevole conseguenza che gli incivili (alcuni proprietari di cani compresi) lasciano piccoli rifiuti e le deiezioni canine, addirittura chiuse negli appositi sacchetti, a terra. Al riguardo - conclude Michele Babuder - presenterò una specifica interrogazione per richiedere almeno il ripristino dei contenitori prima del periodo estivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e degrado a Barcola: «Eliminato anche l'ultimo argine all'inciviltà»

TriestePrima è in caricamento