rotate-mobile
Politica

Riforma portualità, Blazina (Pd): «Bene apprezzamento Dipiazza, ringrazi Serracchiani»

Lo afferma la deputata del Pd Tamara Blazina, commentando le dichiarazioni del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza dopo l'approvazione in CdM della riforma dei porti italiani

«L'apprezzamento del sindaco Dipiazza per la riforma della portualità è opportuno ma incompleto: non basta ricordare l'ex ministro Lupi, dello stesso Ncd per il quale era candidato alle europee nel '14. Dipiazza ringrazi anche Debora Serracchiani, che da responsabile trasporti del Pd ha seguito tutto l'iter della riforma‎, prima con Lupi e poi con Delrio». 

Lo afferma la deputata del Pd Tamara Blazina, commentando le dichiarazioni del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza dopo l'approvazione in CdM della riforma dei porti italiani.

«Anche i risultati ottenuti dal commissario D'Agostino‎ non sono un dono del cielo ma il frutto di acclarate capacità professionali individuate dalla Regione e dalla precedente Amministrazione comunale, e di una forte sinergia con le politiche di internazionalizzazione svolte dalla presidente Serracchiani. Bene sarebbe che Dipiazza lo riconoscesse, continuando in questo ambito l'opera di chi lo ha preceduto».

«Se poi lo desidera, ‎Dipiazza ci può illuminare, svelandoci in cosa secondo lui si poteva 'osare‎ di più' nella riforma della portualità italiana. Finora nessuno sapeva che avesse un'opinione così precisa in merito».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma portualità, Blazina (Pd): «Bene apprezzamento Dipiazza, ringrazi Serracchiani»

TriestePrima è in caricamento