rotate-mobile
Politica

Rinasce il Partito Liberale Italiano, Molte Adesioni in Regione

Il Partito Liberale riparte anche da Trieste; il Segretario regionale Maurizio Facchettin annuncia le prime 450 adesioni in Friuli Venezia Giulia Quattrcentocinquanta tessere sul territorio regionale in pochi mesi: questo il risultato del Partito...

Il Partito Liberale riparte anche da Trieste; il Segretario regionale Maurizio Facchettin annuncia le prime 450 adesioni in Friuli Venezia Giulia

Quattrcentocinquanta tessere sul territorio regionale in pochi mesi: questo il risultato del Partito Liberale Italiano, che si sta riorganizzando in tutte le quattro province del Friuli Venezia Giulia: "Un risultato splendido, visto il clima di antipolitica in cui stiamo vivendo.

La nostra - afferma Maurizio Facchettin, Segretario regionale - vuole essere una proposta realmente liberale, con radici antiche ma concrete idee per il futuro".

Facchettin, è entusiasta per l'apprezzamento che il Segretario Nazionale De Luca ha dimostrato inaugurando il rilancio del Partito proprio a Trieste. Il messaggio forte che emerge dalla conferenza stampa al Savoia Hotel del 28 novembre scorso, secondo Facchettin , si concretizza in una frase del Segretario Nazionale "non vogliamo più la politica del "con chi stai" ma del "chi sei"".

"Questa è l'essenza del PLI - continua Facchettin - che ci sta dando modo di costruire un nuovo assetto del partito in tutta la nostra regione, dai comuni più piccoli, alle città più grandi. Stanno infatti nascendo i vari coordinamenti comunali e quelli provinciali, in cui gente con proposte e tanta passione, stanno incontrando i cittadini per costruire assieme un futuro ed uscire dalla crisi"

"Il nostro obiettivo - conclude il segretario regionale - è focalizzare il nostro impegno sui contenuti e sarà questa filosofia a guidarci nei prossimi appuntamenti elettorali. Non è nostra intenzione stringere alleanze basate sulla conta dei voti bensì su progetti concreti per il territorio e per il Paese. Questa scelta potrebbe condurci ad amicizie inconsuete o a percorsi solitari, ma entrambe le prospettive non ci spaventano!!!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce il Partito Liberale Italiano, Molte Adesioni in Regione

TriestePrima è in caricamento