menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): "no a Parcheggi a Pagamento in via San Marco"

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblichiamo:Si è tenuta sabato mattina una conferenza stampa pubblica dei consiglieri circoscrizionali del PDL assieme a molti cittadini preoccupati per quanto emerso dall’ incontro...

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a circoscrizione e pubblichiamo:

Si è tenuta sabato mattina una conferenza stampa pubblica dei consiglieri circoscrizionali del PDL assieme a molti cittadini preoccupati per quanto emerso dall' incontro con l'assessore Marchigiani sul piano del traffico di qualche giorno prima.

La proposta di trasformare la sosta libera in parcheggi a pagamento in molte zone popolari della città ha preoccupato molti cittadini nonchè i loro rappresentanti nel parlamentino della V Circoscrizione.

"Quando l'altra sera hanno proiettato sullo schermo le mappe dei nuovi parcheggi a pagamento c'erano tante di quelle linee blu che sembrava di osservare la cartina di Venezia con i canali" - ironizza Roberto Dubs , capogruppo PDL in quinta circoscrizione. Per la pattuglia del PDL nel parlamentino rionale formata da Battaglia, Puntaferro, Pahor e guidata dal caporguppo Roberto Dubs la proposta dell'assessore è irricevibile.

" Tutta la Via San Marco a pagamento su entrambi i lati - ricordano i 4 consiglieri - ci ha fatto letteralmente saltare sulle sedie anche perché a San Giacomo abbiamo già un mega parcheggio (a pagamento) interrato, sottoutilizzato per l'evidente costo elevato delle tariffe".

La vicenda ha comunque un lato positivo, l'assessore, incalzata dalle domande dei cittadini, ha dato garanzie in merito all'accoglimento delle osservazioni al Piano del Traffico che verranno presentate dai consigli circoscrizionali.

"Abbiamo apprezzato la posizione dell'Assessore Marchigiani - spiega il consigliere Roberto Dubs - che, pur essendo pressata dalle contestazioni dei cittadini proprio sulla questione parcheggi, almeno questa volta è riuscita a mantenere la calma, fornendo certe , chiare ed inequivocabili assicurazioni a tutti i presenti dichiarando pubblicamente che se la circoscrizione riterrà inutile l'istituzione di tutti questi parcheggi a pagamento il comune accoglierà senza problemi la richiesta di eliminarli dalle previsioni del piano del traffico".

"In quest'ottica - ha annunciato Roberto Dubs sabato mattina davanti a molti cittadini - presenteremo un documento, da allegare alle osservazioni che la circoscrizione invierà subito dopo Pasqua al Comune, nel quale chiederemo che NON VENGA AUMENTATO il numero di parcheggi a pagamento in quinta circoscrizione, riteniamo infatti che quelli che già ci sono siano più che sufficienti."

"In questo momento - conclude Dubs - in cui proprio i lavoratori e i pensionati sono chiamati a compiere sacrifici pesanti, il Comune non può pensare di far cassa istituendo parcheggi a pagamento nelle aree popolari della città."

Su questo punto i consiglieri circoscrizionali ribadiscono che non intendono arretrare di nemmeno un millimetro.

Mercoledì 28, durante l'incontro pubblico sul piano del traffico, la circoscrizione ha già presentato un documento che raccoglie una sintesi delle varie proposte votate dal consiglio circoscrizionale sulla tematica nonchè le proposte che i singoli consiglieri hanno sottoposto alla commissione urbanistica del parlamentino, commissione presieduta dal consigliere Francesco Battaglia.


roberto dubs - pdl

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento