rotate-mobile
Politica

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione) su Parco Cani di via Orlandini: "si' ai Contenuti, no al Metodo"

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a Circoscrizione e pubblichiamo:"Assieme all’area dedicata ai cani chiesta da Un’altra Trieste avremmo voluto poter inserire la richiesta di ricavare, da una minima porzione della zona in questione...

Riceviamo da Roberto Dubs capogruppo Pdl in 5a Circoscrizione e pubblichiamo:

"Assieme all'area dedicata ai cani chiesta da Un'altra Trieste avremmo voluto poter inserire la richiesta di ricavare, da una minima porzione della zona in questione, anche un parcheggio di servizio per chi frequenterà il parco.

Con un emendamento scritto chiedevamo infatti di allargare la careggiata in prossimità dell'area verde e sfruttando in minima parte alcuni metri quadrati del giardino ricavare qualche parcheggio a pettine non a pagamento, istituendo nelle ore diurne la sosta regolamentata da disco orario.

Riteniamo che ogni qual volta si realizza una nuova struttura, parco, giardino, ecc si debba pensare anche alla sosta di chi fruirà del nuovo servizio.
L'emendamento è stato respinto dai proponenti che non l'hanno ritenuto pertinente.

Abbiamo chiesto infine ai proponenti di rinviare la mozione di qualche giorno per poter approfondire quale sia la competenza sul terreno in oggetto: sembra infatti che non si tratti di un terreno comunale bensì di proprietà dell'Ater.

Richiedere un intervento cosi' importante, che condividiamo, con una semplice mozione, che risulta anche imprecisa nel determinare il soggetto a cui la mozione stessa andrebbe rivolta, ci è sembrato un modus operandi poco efficace.

Una richiesta strutturata di un incontro con le parti interessate, ovvero Ate, Comune e Circoscrizione in cui il Sindaco ed i responsabili dell'Ater avrebbero potuto prendersi un serio impegno nel realizzare l'intervento sarebbe stata la strada più opportuna da percorrere.

Da queste valutazioni che, come troppo spesso accade di recente, non vengono nemmeno prese in considerazione né da Un'Altra Trieste né dalla maggioranza, deriva la scelta del voto di astensione.

Curioso e preoccupante infine che mentre stavamo ancora illustrando il nostro emendamento il capogruppo del PD ed i proponenti della mozione di Un'altra Trieste sembrava si stessero accordando per bocciare la nostra proposta: tant'è che l'emendamento è stato respinto già alle prime battute senza attendere i consueti approfondimenti e chiarimenti che emergono durante il dibattito.

Gruppo PDL
V Circoscrizione

Roberto Dubs

Consigliere Capogruppo PDL
V Circoscrizione - Comune di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione) su Parco Cani di via Orlandini: "si' ai Contenuti, no al Metodo"

TriestePrima è in caricamento