rotate-mobile
Politica

Rosolen: Riforma della Politica Regionale per Coprire i Costi della Sanita'

Riceviamo da Alessia Rosolen consigliere regionale (gruppo misto) e pubblichiamo: “Non c'e' nulla da riflettere: il ticket di 25 euro sui codici bianchi e quello di 10 euro sulle ricette mediche, sono una tassa iniqua che in questa fase non puo'...

Riceviamo da Alessia Rosolen consigliere regionale (gruppo misto) e pubblichiamo:

"Non c'e' nulla da riflettere: il ticket di 25 euro sui codici bianchi e quello di 10 euro sulle ricette mediche, sono una tassa iniqua che in questa fase non puo' essere applicata ai cittadini del Friuli Venezia Giulia".
"La Regione ha un tesoretto di 186.5 milioni di euro? Bene - afferma Rosolen - Lo si spenda per coprire le minori entrate e se non dovesse bastare si inizi a mettere mano ad una seria riforma dei costi della politica regionale ad esempio partendo dall'abolizione dei vitalizi degli assessori esterni che nessuno ha votato, ma non si pensi di scaricare sui cittadini e sul loro inviolabile diritto di accesso ai servizi della sanita' pubblica il peso del sacrificio". "Diventa davvero difficile da sostenere in questo momento sociale - afferma Rosolen - una politica dal doppio volto: rigorosa con la gente nell'invocare sacrifici, accondiscendente con se' stessa quando si tratta di mantenere in vita assurdi meccanismi per cui c'e' chi, come gli assessori esterni che sono privi di qualsivoglia mandato elettorale, potra' godere di una pensione che altri faranno fatica a vedere, solo per il fatto di essere stati "unti" dalle segreterie di partito".

"E' una fase troppo delicata - ammonisce la consigliera Alessia Rosolen - per sfidare il buon senso e la pazienza dei cittadini che con l'applicazione dei tagli voluti da Tremonti saranno chiamati ad altre rinunce".

"La Regione - conclude Rosolen - faccia il suo e tuteli le tasche dei contribuenti cosi' come stanno gia' facendo altre regioni italiane che non hanno ne' la nostra tanto sbandierata specialita' ne' un avanzo straordinario di bilancio cosi' elevato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosolen: Riforma della Politica Regionale per Coprire i Costi della Sanita'

TriestePrima è in caricamento