rotate-mobile
Politica

Russo contro gay.it, continua la polemica, «Sì alle unioni gay, no all'utero in affitto»

Lo rileva il senatore Francesco Russo con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook personale

«#‎UnioniCivili‬ Rispondo per punti alle molte richieste di chiarimenti:

1 - mai dichiarato “se passa la stepchild adoption no al ddl Cirinnà”. La mia foto associata a questa frase è un’operazione vergognosa di Gay.it basata su supposizioni. E’ come se dicessi: “Tizio Caio è un pedofilo assassino: l’ho sentito dire. Non è vero? Aspetto una sua dichiarazione che dimostri il contrario”.
2 - favorevole al riconoscimento dei diritti alle coppie omossessuali  
Francesco Russo Pd
3 - sulla stepchild adoption: si alla possibilità per il partner di adottare il figlio legittimo e naturale in caso di morte. No, invece, alla possibilità che una coppia omossessuale vada all’estero, affitti una donna incubatorep er fare un figlio, torni in Italia e sfrutti il ddl Cirinnà per chiedere il riconoscimento».

Lo rileva il senatore Francesco Russo con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook personale.

«Proprio su questo punto - conclude Russo stiamo lavorando al Senato: delineare meglio i paletti che evitino l’aggiramento di una pratica che in Italia è già REATO PENALE. Lo è anche in Francia, Germania e Spagna ma non in altri Paesi. Nota a piè di pagina: a chi dice “ma chi vi credete di essere per andare contro i giudici che hanno riconosciuto i figli di coppie omossessuali nati all’estero” rispondo: noi siamo i legislatori. Ovvero quelli che fanno le leggi che i giudici devono applicare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russo contro gay.it, continua la polemica, «Sì alle unioni gay, no all'utero in affitto»

TriestePrima è in caricamento