rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Russo: «Porto, riqualificare quell' area non è di sinistra né di destra»

"Su ‪#‎PortoVecchioLibero‬, Forza Italia, tanto per cambiare, la butta in caciara

«Un peccato. Perché riqualificare quelle aree non è di sinistra né di destra.  E’ semplicemente un’opportunità straordinaria per tutta la città e i suoi cittadini». È quanto afferma in un post sulla sua pagina facebook Francesco Russo, senatore del Partito Democratico, rispondendo inoltre alla polemica innescata da Everest Bertoli.

«E aggiungo - spiega Russo - : discuterne pubblicamente con i consiglieri circoscrizionali e con i cittadini non è campagna elettorale (visto che, tra l'altro, non ci sono elezioni nel 2015). E’ democrazia».

«Se questa ennesima polemica - sottolinea il senatore -  che segue in ordine le dichiarazioni di Camber e i molteplici cambi di idea della Francesco Russo PdSavino è il disperato tentativo di bloccare il nostro lavoro temo resteranno delusi.
L’intesa raggiunta in poche settimane tra il Commissario D’Agostino e il Sindaco Cosolini sulla sdemanializzazione dimostra la nostra determinazione». 

«E soprattutto - conclude la nota -  rende evidente quello che diciamo da tempo: quando c’è la volontà le cose si riescono a fare. Bene e in tempi rapidi.
Certo, questo significa scontentare i soliti noti e gli interessi degli amici degli amici. Pazienza. Il tempo in cui a Trieste regnava sovrano l’immobilismo a vantaggio di pochi e a scapito della collettività è finito. Camber, Savino, Bertoli & co se ne facciano una ragione. Al più presto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russo: «Porto, riqualificare quell' area non è di sinistra né di destra»

TriestePrima è in caricamento