rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salute, Telesca assicura l'impegno della Regione a favorire le vaccinazioni

Le quattro azioni condivise dall'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, con i rappresentanti regionali dei pediatri di libera scelta e dei medici di medicina generale

Intervenire sui professionisti non in linea con quanto previsto in materia di vaccinazioni dalla convenzione regionale per ricordare loro l'impegno assunto con la sanità pubblica. Questa è la prima delle quattro azioni condivise dall'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca, con i rappresentanti regionali dei pediatri di libera scelta e dei medici di medicina generale nel corso della riunione svoltasi oggi a Trieste.

È stato inoltre stabilito di intervenire per identificare opportune soluzioni relativamente alla fornitura di vaccini obbligatori e facoltativi, lavorando affinché non vi siano ostacoli e si possano evitare contenziosi.

Il terzo punto sul quale hanno concordato Telesca, pediatri e medici di famiglia riguarda la possibilità da concedere a tutti i medici che ne facessero richiesta di vaccinare direttamente i pazienti.
Decisa, infine, l'istituzione di un Tavolo regionale che dovrà identificare le iniziative necessarie a tutti i livelli per migliore l'informazione e la conoscenza rispetto alle vaccinazioni. A questo proposito, Telesca ha assicurato l'impegno della Regione per fare sì che i dipartimenti sanitari di prevenzione agevolino l'operato in tal senso di pediatri e medici di medicina generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, Telesca assicura l'impegno della Regione a favorire le vaccinazioni

TriestePrima è in caricamento