rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Scandalo Ministra Guidi, Comunisti Trieste: «Dimissioni doverose, il 17 aprile Sì al referendum»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Le notizie di queste ore sul coinvolgimento del ministro Guidi in atti tesi a favorire interessi di un privato, a lei legato, grazie a un emendamento alla legge di stabilità, sono di una gravità inaudita. 
Guarda caso l'emendamento riguardava l'apertura di un campo di trivellazione per petrolio e gas (su terraferma, ma non cambia).

L'intercettazione telefonica, che evidenzia senza alcun dubbio il diretto coinvolgimento del ministro è collegata all'inchiesta su un'altro reato, il trattamento scorretto di inquinanti provenienti da una altra zona di trivellazione.

Ciò dimostra l'altissimo valore politico e morale del referendum del 17 aprile. Dietro a quelle trivelle ci sono inquinamento, corruzione, interessi non confessabili. Ora non basta dire ad un ministro, o a questo governo, di andarsene, bisogna dire che vogliamo un paese pulito, fisicamente e moralmente.

Quindi al 17 tutti i cittadini vadano a votare e diano, con il loro si, il segno di volere un paese libero da queste energie fossili e da questi fossili corrotti che ci governano


Peter Beherens, segretario provinciale del Prc
Bruna Zorzini, segretaria provinciale del PCd'I

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo Ministra Guidi, Comunisti Trieste: «Dimissioni doverose, il 17 aprile Sì al referendum»

TriestePrima è in caricamento