rotate-mobile
Politica

Ius soli: i consiglieri regionali Pd riprendono lo sciopero della fame a staffetta

«Venti mila persone solo in Fvg, in grandissima parte bambini e adolescenti, sono in attesa di questa legge»

In seguito al rilancio della proposta da parte del senatore del Pd Luigi Manconi, i consiglieri regionali del Partito Democratico Franco Codega, Vittorino Boem, Silvana Cremaschi, Chiara Da Giau, Franco Rotelli, Cristiano Shaurli riprendono, fino al 30 novembre, lo “sciopero della fame a staffetta” per sostenere la necessità dell'approvazione quanto prima della legge sullo “Ius Soli” al Senato.
L’iniziativa partita da 800 insegnanti a livello nazionale, ripresa e rilanciata dal senatore Luigi Manconi a tutti i parlamentari ed esponenti del mondo politico e culturale, sottolinea l’urgenza di approvazione in via definitiva al Senato della norma che al momento è stata approvata solo alla Camera.

Già lo scorso mese i consiglieri regionali avevano preso parte allo sciopero, che riprendono dunque da domani.
«Sono 20mila nella sola nostra regione le persone, in grandissima parte bambini e adolescenti, che sono in attesa di questa legge» rendono noto i consiglieri.
Invitano pertanto anche altri consiglieri regionali ed esponenti politici e culturali a prendere posizione sul problema. «È una questione minima di civiltà. Non si può restare indietro rispetto al resto d’Europa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ius soli: i consiglieri regionali Pd riprendono lo sciopero della fame a staffetta

TriestePrima è in caricamento