rotate-mobile
Politica

Scuola, Frattolin (M5S): «Anche nel Fvg subito un confronto sulla riforma del governo Renzi»

A chiederlo è la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Eleonora Frattolin: ««Vogliamo che la Regione ascolti la voce delle migliaia di insegnanti, studenti e genitori che stanno protestando contro questa riforma»

«La giunta Serracchiani deve istituire subito dei tavoli tecnici per attivare un confronto con rappresentanti degli insegnanti, dei dirigenti scolastici, degli studenti, dei genitori e del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, al fin e di revisionare il testo dell’attuale riforma sulla scuola». A chiederlo è la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Eleonora Frattolin.

«Vogliamo che la Regione ascolti la voce delle migliaia di insegnanti, studenti e genitori che stanno protestando contro questa riforma - spiega Frattolin -. Siamo convinti che vada fatto qualcosa di concreto innanzitutto per bloccare questo provvedimento. Il ddl sulla “buona scuola” va rivisto infatti con chi nella scuola lavora e della scuola fruisce».

«Visto che riveste il doppio ruolo di presidente della Regione e di vice segretario nazionale del Partito democratico, Debora Serracchiani faccia pressione sul governo Renzi per evitare l’ennesimo conflitto sociale e – soprattutto - l’approvazione dell’ennesimo provvedimento che fa acqua da tutte le parti come recentemente ha messo in evidenza persino il Comitato per la legislazione, l’organo della Camera dei deputati - conclude la portavoce M5S - chiamato a esprimersi proprio sulla qualità dei decreti-legge e di alcuni disegni di legge».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Frattolin (M5S): «Anche nel Fvg subito un confronto sulla riforma del governo Renzi»

TriestePrima è in caricamento