rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sdemanializzazione Porto Vecchio, Pellegrino: «SEL favorevole a restituire il Porto Vecchio alla città»

LLo rendono noto Serena Pellegrino, deputata di Sel, e Sabrina Morena, coordinatrice di SEL Trieste

«Sinistra Ecologia Libertà ha votato stasera, alla Camera dei deputati, contro l'emendamento dell'on. Massimiliano Fedriga  teso ad impedire la sdemanializzazione del porto vecchio» . Lo rendono noto Serena Pellegrino, deputata di Sel, e Sabrina Morena, coordinatrice di SEL Trieste

«SEL è favorevole al concetto di portualità allargata - continuano le rappresentanti di SEL -  e a quello di restituire la città al porto vecchio. Davanti alla proposta di sdemanializzazione di Russo vogliamo esprimere fin da ora che siamo contrari a qualsiasi  speculazione edilizia possa essere pensata in tale aerea e siamo contrari a qualsiasi edificazione di nuovi alloggi, se non di edilizia popolare, avendo già Trieste un numero molto alto di case invendute o sfitte».

«Pensiamo  - infine sottolineano .- che l'area del Porto Vecchio deve essere messa a disposizione per il rilancio economico della città diventando il luogo dove economia, scienza, turismo, cultura e istruzione possano incontrarsi. Occorre quindi definire al più presto un progetto sensato per il quale vengano coinvolte le  forze politiche della coalizione che governa la città e le rispettive assemblee elettive che per ora sono state molto parzialmente interpellate»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sdemanializzazione Porto Vecchio, Pellegrino: «SEL favorevole a restituire il Porto Vecchio alla città»

TriestePrima è in caricamento