menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sinistra ecologia e libertà Fvg: costituita forza politica all'interno del Gruppo Misto

Giulio Lauri: «Abbiamo ricostituito una nuova forza politica all'interno del Gruppo Misto e confermiamo la nostra appartenenza al centrosinistra»

«Vogliamo continuare a garantire in Consiglio regionale la presenza autonoma di una forza che si richiama alla cultura politica che nel 2010 ha dato vita a Sinistra ecologia libertà, quella di una sinistra di governo che fa parte a pieno titolo del centrosinistra. Per questo motivo, così come consente il Regolamento consiliare, abbiamo ricostituito una nuova forza politica, Sinistra ecologia libertà per il Friuli Venezia Giulia, all'interno del Gruppo Misto, e confermiamo la nostra appartenenza al centrosinistra».

A renderlo noto è il consigliere Giulio Lauri, già capogruppo di Sel che, insieme ad Alessio Gratton, presidente della II Commissione consiliare, ha formalizzato la costituzione della forza politica in Consiglio regionale.

Lauri ribadisce inoltre il pieno sostegno alla maggioranza di centrosinistra e la presenza della nuova forza politica in tutte le Commissioni consiliari, comprese la III e la VI dove finora non era presente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Ricette tipiche della Carnia: i Cjarsons

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento