rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sergio Dressi Riconfermato Presidente dell'Aeroporto di Ronchi

La Giunta per le nomine del Consiglio regionale, presieduta da Maurizio Franz, ha espresso parere favorevole a larga maggioranza (due astensioni e nessuna contrarietà), alla proposta di riconferma di Sergio Dressi a presidente di Aeroporto FVG SpA...

La Giunta per le nomine del Consiglio regionale, presieduta da Maurizio Franz, ha espresso parere favorevole a larga maggioranza (due astensioni e nessuna contrarietà), alla proposta di riconferma di Sergio Dressi a presidente di Aeroporto FVG SpA.

Prima che la Giunta si esprimesse, Dressi aveva esposto gli indirizzi di gestione della società.
L'utile di bilancio al 31 dicembre 2011 è stato di 152.000 euro e, sempre nel 2011, i passeggeri trasportati sono stati 860.000, con la previsione di arrivare quest'anno a quota 900.000, quando l'aeroporto offrirà 25 collegamenti diretti con destinazioni nazionali ed europee e 130 complessivi collegamenti settimanali in partenza. Come previsto dalla Relazione politico programmatica regionale 2012-2014, la Società di gestione dell'aeroporto dovrà provvedere, nei tempi previsti, alla realizzazione del Polo intermodale di Ronchi dei Legionari di fronte allo scalo, secondo le modalità previste dalla convenzione fra Regione, Aeroporto FVG, Comune di Ronchi e RFI, stipulata il 29 settembre 2011, e che dovrà concludersi nel giugno 2015.

Sono in corso tutti gli investimenti previsti dalla convenzione quarantennale all'esercizio rilasciata dall'ENAC e così dovrà continuare per il prossimo triennio, implementando quanto previsto con ulteriori investimenti per migliorare la qualità dei servizi resi ai passeggeri.

Si procederà inoltre - ha concluso Dressi - a mantenere gli attuali collegamenti strategici con gli aeroporti nazionali e internazionali, implementando quelli low cost; nei primi mesi del nuovo mandato verrà aggiornato il Piano industriale e verrà redatto un nuovo Piano strategico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Dressi Riconfermato Presidente dell'Aeroporto di Ronchi

TriestePrima è in caricamento