rotate-mobile
Politica

Serracchiani col velo in Iran, Fantin (FI): «Mortifica la nostra identità ed abbraccia l'inciviltà»

Lo rileva in una nota Nicolò Fantin, Coordinatore regionale Forza Italia Giovani FVG

«È a dir poco allucinante e vergognoso vedere la Presidente Serracchiani coperta dal velo durante la sua visita in Iran».

Lo rileva in una nota Nicolò Fantin, Coordinatore regionale Forza Italia Giovani FVG. fantin-2

«In questo modo - continua la nota -  la Presidente ha non solo sbeffeggiato la cultura e le tradizioni che ognuno di noi dovrebbe difendere con le unghie, soprattutto nel momento difficile in cui versa l'intero occidente, ma ha anche tenuto un atteggiamento servile volto ad abbracciare un Paese come l'Iran nel quale la lapidazione contro le donne e la negazione di qualsiasi tipo di libertà è all'ordine del giorno».

«Mi fa piacere che qualche rappresentante del suo stesso partito - spiega Fantin -  si sia indignato per quanto compiuto, ma vorrei più indignazione soprattutto dei tanti buonisti ipocriti, che per fare le barricate in piazza contro Berlusconi non persero mai occasione e che oggi vediamo scandalosamente ammutoliti».

«Essendo in veste istituzionale - conclude - , la Presidente ha oltraggiato un intero Paese e, da governatore nello specifico, la nostra regione con il suo comportamento inqualificabile che pretenderebbe come minimo le pubbliche scuse da parte sua ed una condanna unanime senza se e senza ma da parte del Partito Democratico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani col velo in Iran, Fantin (FI): «Mortifica la nostra identità ed abbraccia l'inciviltà»

TriestePrima è in caricamento