rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Serracchiani: " dal Decreto del fare 4.4mln per la grande Viabilita' Triestina"

"Con le nuove risorse inserite nel 'decreto del Fare' cominciamo a vedere i frutti dell'intensa dialettica con il Governo nazionale". Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani."Ulteriori riparti di spesa contenuti nel...

"Con le nuove risorse inserite nel 'decreto del Fare' cominciamo a vedere i frutti dell'intensa dialettica con il Governo nazionale".
Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.
"Ulteriori riparti di spesa contenuti nel "decreto del Fare" riguardano inoltre lavori Anas sulla Grande Viabilità Triestina per complessivi quasi 4,4 milioni di euro", segnala la presidente.
Sono risorse finanziarie inserite nel programma Anas aggiornato lo scorso 8 luglio con 863 mila euro per le manutenzioni straordinarie del viadotto sotto Altura/Cattinara e 3,5 milioni di euro per il recupero strutturale e l'adeguamento antisismico del viadotto "molo VII", che conduce al porto di Trieste.

Secondo Serracchiani "è da valutare positivamente il fatto che il Governo abbia deciso questi interventi.
Ora si tratta di proseguire sulla buona strada, proseguendo un'azione di squadra in cui i parlamentari hanno contribuito significativamente".
In effetti, esisterebbe la reale opportunità della finalizzazione di ulteriori risorse a favore della viabilità regionale, qualora si realizzassero recuperi finanziari derivanti da risparmi ottenuti in sede di ribassi d'asta di altri lavori: "in questo
caso - rileva Serracchiani - potrebbero trovare copertura i lavori di consolidamento delle barriere paramassi lungo alcuni tratti della strada statale 'Carnica', per oltre 6,7 milioni di euro, e la messa in sicurezza dell'area confinaria di Rabuiese, con la riorganizzazione della viabilità locale, per quasi 2,9 milioni di euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani: " dal Decreto del fare 4.4mln per la grande Viabilita' Triestina"

TriestePrima è in caricamento